Powered By Blogger

sabato 25 febbraio 2012

Tutorial mughetto- lily of the valley

Certo è emozionante scrivere il primo post! spero mi sosteniate in questa nuova avventura
questo vuole essere il primo di una serie di passo a passo sulla realizzazione di fiori in zucchero (gumpaste).



Il primo suggerimento che vi dò è quello di prepararvi tutto l'occorrente sul vostro tavolo di lavoro a portata di mano. In modo da non dovervi distrarre per cercare qualche attrezzo.Nella foto c'è tutto l'occorrente:


  • nastro verde da fiorista wire verde (io l'avevo finito per cui poi come vedrete l'ho dipinto con del colorante edibili wilton il gel)
  • rolling pin a punta
  • cutter per lily of valley
  • pennellino
  • pasta di gomma o gumpaste
  • pinza a punte tonde


dopo aver steso la gumpaste molto sottile ricavate 13 fiori, passateli nella punta del nostro rolling, va bene anche l'estremità di un pennello


montate i wire cha avete tagliato a 2,5 cm e alla cui fine avrete ottenuto degli uncini insieme al nastro in modo da ottenere una   spiga ed inserite i fiori.stendete della gumpaste verde e tagliate a mano libera delle foglioline strette e lunghe, spennellate con del colorante in polvere edibile lasciate asciugare e vaporizzate per fissare il colore.


montate su una torta o ...... in vaso.
Io mi son divertita un sacco e voi??
Baciotti Francesca

4 commenti:

  1. sono qui fra adesso ti metto anche come preferita nel mio blog un baciooooooooooo grande grande

    RispondiElimina
  2. Ciao francesca come primo tutorial e' interessante!!!!
    Ti seguo, se vuoi vieni a curiosare da me http://dolcemari.blogspot.com/
    Ciao e auguri

    RispondiElimina